Chi siamo
La storia della Franceschi e la sua nascita avvengono nel 1973 quando Giancarlo crea l’azienda prima nel garage di casa poi crescendo sempre di più sia in spazio che in collaboratori.
Christian primo genito di 2 figli segue le orme del padre studiando prima meccanica per poi entrare in azienda nel 1995 portando con sé nuove idee e la voglia di modernizzarsi con macchinari innovativi e a controllo numerico.
Giancarlo uomo poliedrico alla continua ricerca di idee per fare business nel 1980 inizia a realizzare e brevettare prodotti per la casa che tuttora hanno un buon successo.
Con la crisi mondiale del 2009 e la successiva morte del fondatore l’azienda subisce un duro colpo.
Questo non farà demordere Christian, nato e cresciuto con lo spirito imprenditoriale, tanto da reinventarsi e lanciarsi nel mondo dell’e-commerce con i prodotti per la cucina, pur mantenendo attiva la sua grande passione per la progettazione meccanica e la produzione di complessivi meccanici.
Da Oltre 25 anni coesistono, all’interno della Franceschi due “anime” che ben raramente si trovano – l’assemblaggio meccanico ed elettromeccanico e la lavorazione meccanica di precisione – cosi da porci nelle migliori condizioni possibili per sviluppare una buona competenza nella realizzazione di attrezzature di lavorazione e montaggio.